
Asd e culturale

CANTIERE CREATIVO:
LABORATORI DI CRESCITA EMOTIVA E RELAZIONALE
Le emozioni sono la nostra bussola, ma spesso i bambini non sanno riconoscerle o gestirle.
In questi laboratori, ispirati alla pedagogia corporea, alla bioenergetica e alla mindfulness, imparano a dare nome a ciò che sentono, ad ascoltare il corpo e a comprendere i segnali che arrivano da dentro.
Attraverso giochi di movimento, esercizi di consapevolezza, tecniche espressive e momenti di gruppo, i bambini scoprono che ogni emozione ha un messaggio e può diventare una risorsa.
Imparano a comunicare con sincerità, a rispettare i propri limiti e quelli degli altri, a gestire i conflitti in modo equilibrato e a costruire relazioni basate su fiducia, empatia, autoregolazione e assertività.
Sviluppare una buona capacità di entrare in relazione con sé e con gli altri è una risorsa importante per affrontare al meglio la pubertà e prevenire situazioni di bullismo, frequenti della fascia pre-adolescenziale.
È un percorso che integra cuore, corpo e mente, per aiutare i bambini a crescere con radici solide e ali leggere, favorendo uno sviluppo equilibrato di autostima, sicurezza emotiva e competenze relazionali.
UN SABATO AL MESE:
PRIMO GRUPPO DALLE 15.00 ALLE 16.15
SECONDO GRUPPO DALLE 16.30 ALLE 18.00
Contributo a partecipante: 25€ (previsto sconto fratelli)
Vuoi iscriverti?
Clicca su "Scopri gli incontri del mese" per conoscere il prossimo appuntamento e iscriverti oppure compila i campi a piè di pagina per inviarci una mail e chiederci tutte le info.
Posti limitati!

Priscilla Cozzi
Counselor a mediazione corporea e operatrice olistica.
Conduttrice di gruppi di supporto e di laboratori di crescita personale.
Insegnante di Danza Fitness, Ginnastica over 50, Stretching antistress